Welcome

sabato 1 settembre 2012

Palato raffinato? La linea Inlight fa al caso vostro!



Quel che è certo è che non con i prodotti tradizionali, da supermercato o da profumeria, c'entrano ben poco. Sono un po' di nicchia, se vogliamo. Già, perché probabilmente non tutti sarebbero in grado di comprenderne e apprezzarne l'estrema raffinatezza e ricercatezza. Oggi vi parlo di Inlight, un'interessantissima linea cosmetica, prodotta da Cemon Homeopathics, che affonda le sue radici nei migliori ingredienti naturali e biologici che la terra sia in grado di offrire. Sono a base di oli, e in quanto tali ben si prestano ai diversi tipi di pelle: da quelli secche a quelle acneiche, anche perchè pare favoriscano i processi di cicatrizzazione. Raffinati, dicevo. E penso sia l'aggettivo migliore per qualificare i due prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda a scopo valutativo. E ora vi spiegherò perché. Il primo è l'Organic Night Balm, il secondo è l'Organic Foot & Leg Balm. Ma partiamo dal balsamo per il viso: come suggerisce il suo nome, è ideale per le applicazioni notturne. Contiene una serie di oli nutrienti (macadamia, jojiba, burro di karitè), sostanze antiossidanti e olio di carote. Va da sè, dunque, che non possiate aspettarvi una di quelle cremine belle fluide che si stendono in un attimo e siete pronte per andare a nanna. Nossignore. Un po' di pazienza e di accortezza sono il prezzo da pagare per ottenere tutti i benefici del caso da un prodotto tanto ricercato. Bello, molto bello il packaging, di un rilassante blu notte. 


La consistenza del balsamo già lascia intendere la natura di questo prodotto: di primo acchito sembra qualcosa di simile alla cera. Estraendone un po' noteremo però che non è poi così compatto com'era dapprima apparso. Un po' gelatinoso, piuttosto. 


L'odore è palesemente naturale e non artefatto, a mio avviso molto gradevole. E la sua essenza fa si che, una volta sul viso, sembri davvero olio. Sì, resterete unte. Machissenefrega se poi vi sveglierete con una pelle tanto rigenerata, riposata e vellutata? A voi l'ardua sentenza: vale la pena imbrattare "sopportare" se si ottengono risultati così? Per me sì, non ho dubbi in merito! Anche perché, alla fine, non si tratta di una consistenza fastidiosa sul viso. Una bella sciacquata al mattino e tutto passa! Il balsamo si trova in una confezione da 60 ml e costa, orientativamente, 50 euro. Dal momento che si applica solo alla sera, e ne serve cosi poco, suppongo che il barattolo duri veramente tanto. Stesse caratteristiche e uguale consistenza per l'Organic Foot Leg Balm, il cui costo si aggira sui 40 euro circa. Un altro balsamo, sì, stavolta pensato per gambe e piedi. Ecco, in questo caso mi vedo costretta a una piccola premessa: il mio personale parere è che questo prodotto sia prevalentemente invernale o comunque adatto a un uso notturno, nel senso che utilizzarlo d'estate potrebbe eventualmente - ma è pur sempre una questione di gusti - causare qualche problema. Vi spiego meglio. Essendo molto oleoso come quello per il viso, è chiaro che lascerà sì le vostre gambe morbidissime e idratatissime, ma anche un po' unte. Ragion per cui penso sia preferibile non applicarlo subito prima di uscire, qualora decideste di farlo a gambe scoperte, sia perchP sareste "scivolose" sia per l'effetto bagnato che risultereste avere. Ma ripeto, è una questione di gusti. Personalmente, adoro massaggiare gambe e piedi prima di andare a nanna, così da fare agire il balsamo per tutta la notte e per risvegliarmi quasi perfettamente asciutta. I miei poveri arti si svegliano ogni giorno alla grande, come avessero fatto il pieno di ottimo carburante! Ed è proprio così, in effetti. Che ne dite? Avete mai sentito parlare della linea Inlight? Usereste dei prodotti così raffinati, o li considerate di nicchia?

Nessun commento:

Posta un commento