Welcome

lunedì 9 luglio 2012

Un po' di mare a casa tua? Con Ahava si può!


Forse sarò pazza. O magari visionaria. Ma nei prodotti che sto per presentarvi io l'odore del mare lo sento per davvero. Premessa: non è una review. In questo post mi limiterò a riportarvi le mie prime impressioni relative al minikit per il corpo che mi è stato inviato da Ahava a scopo valutativo. Il My skin reborn che ho ricevuto conteneva tre campioncini monodose da 4 ml ciascuno: una crema per i piedi, una per le mani e una per il corpo.


Tutti rigorosamente minerali. Già, perché questi prodotti hanno alla base un elemento d'eccezione: l'acqua e, quindi, i minerali del Mar Morto. Più l'Osmoter, a quanto pare utile ai fini di una perfetta idratazione. Più naturali di così, insomma, probabilmente non si potrebbe. Altra nota di merito: nessuna di queste creme contiene parabeni o ingredienti aggressivi. Sono testati contro le allergie e, per la gioia di tutte noi, nessun animaletto viene disturbato per testarne l'efficacia. Alleluia! Ora v'illustro velocemente i samples monodose che ho avuto modo di provare. Partiamo dalla Mineral Foot Cream: l'odore è delicatissimo, e ricorda vagamente quello del talco.



Non un po' "pungente", quindi, come le creme di questo tipo che ho provato negli anni. Non è neanche troppo liquida e si assorbe in un attimo. Quell'unica volta che l'ho applicata ho avuto la sensazione che il piede fosse morbidissimo. Il kit My Skin Reborn contiene, poi, una Mineral Body Lotion.



Anche in questo caso il campioncino - grazioso, a forma di piccolo flacone - è bastato per una sola applicazione. Quindi non posso che limitarmi a dire che l'odore è incredibile. Qui ho avuto davvero la sensazione di annusare il meraviglioso profumo del mio amato mare. E' una fragranza fresca, leggera, stra-estiva. E al tempo stesso molto naturale, per nulla artefatta e dunque piacevolissima. Sono rimasta sorpresa dalla lozione per corpo perché la consistenza - non è fluida, ma un tantino densa - mi aveva fatta pensare che la stesura non sarebbe stata semplicissima: e invece, nonostante questa caratteristica, ho notato con piacere che si assorbe in un istante. Infine, ho testato la mineral handcream.



Come le sue sorelle, spalmarla è un gioco da ragazzi. Cosa che in una crema per le mani reputo fondamentale. Non unge, non le fa sudare e non lascia palmo e dita scivolose e umidicce. Anzi, si asciuga quasi immediatamente. E l'odore, invece, continua a persistere e ad inebriarti. Questo samples, servendo per le mani meno crema che per il corpo, è stato sufficiente per quattro applicazioni. Non è una review, ovviamente, come vi anticipavo prima. E' chiaro che io non abbia potuto testarne gli effetti nel tempo. Quindi, posso limitarmi esclusivamente a consigliare questi prodotti a chi, come me, ama l'odore del mare. A chi è alla ricerca di una crema semplice e veloce da applicare e dalla fragranza leggera e piacevole ma naturalissima. E voi? Conoscevate Ahava? Avete mai provato qualche prodotto? Se non siete ancora andati a curiosare, questo è il loro sito. E vi dirò, la loro linea di make up mi fa veramente gola! Date un'occhiata a quei fondotinta a base di alghe!

8 commenti:

  1. Sarei proprio curiosa di annusarli :P comunque sono già tua follower :D

    RispondiElimina
  2. l'odore del mare....wow sarebbero da provare sul serio! bacio eli

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero interessanti, da provare!

    RispondiElimina
  4. Io li conosco da anni grazie ad un cliente israeliano che me li porta tutti gli anni,li adoro! Sapone, crema idratante corpo, scrub corpo, crema mani e piedi tutti fantastici! Daltronde da una azienda che si chiama " AMORE" non ci si può aspettare che prodotti magnifici :-DD Unico neo, non sono semplici da reperire e i costi in Italia sono altini :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sembrati veramente divini... Mi è stato detto dall'azienda dove potrei trovarli nella mia città. E infatti appena possibile devo correre in profumeria e dare un'occhiata... soprattutto ai fondotinta! Mi hanno veramente incuriosita!

      Elimina
  5. Mmm mi sa che li ho visti da saponi e profumi, mi farò tentare

    RispondiElimina
  6. Mmm mi sa che li ho visti da saponi e profumi, mi farò tentare

    RispondiElimina
  7. ho acquistato già più volte gli ottimi prodotti Ahava da

    www.dottorcattaneo.it

    E' il nuovo sito di una farmacia di Milano, precisissimi, tanti campioncini, ottimi prezzi , spedizione veloce e gratuita sopra i 50 euro.
    E puoi richiedere anche prodotti non presenti sul sito,basta mandare una mail, te li fanno avere nel giro di pochissimi giorni.

    www.dottorcattaneo.it , lo consiglio.

    Fatemi sapere se vi trovate bene anche voi

    RispondiElimina