Welcome

sabato 14 luglio 2012

Ciglia lunghe (ed esaurimento nervoso) col mascara Base Coat di Kiko


Ero assolutamente andata in fissa con i mascara colorati. Ma onde evitare di dissipare un patrimonio, per poi vederli seccarsi sotto ai miei occhi, avevo avuto la brillante idea di darmi al fai da te. Pessima iniziativa. Perché io con lo spignatto proprio non ci so fare. Forse sono un po' imbranata. E non ho pazienza, il che in esperimenti di questo tipo non gioca a mio favore. Fatto sta che, testarda come sempre, mi ero messa in testa che ci dovevo provare. E allora, avendo già una marea di pigmenti pronti all'utilizzo, mi mancava solo il mascara da usare come base per le mie (s)creazioni. Avevo letto in giro che ne occorreva uno trasparente, o al massimo bianco. Bene, quelli trasparenti devono essersi estinti, perché nonostante i mille giri non ne sono riuscita a trovare uno che fosse uno. Ho quindi capito che avrei dovuto virare sul bianco. L'unico che potesse andar bene - leggi bene, m'ero seccata di entrare e uscire dai negozi - era il Building Base Coat di Kiko. E siccome l'ultima tendenza, in fatto di mascara, è quella di promettere sempre e comunque un fantomatico effetto ciglia finte (che poi, esiste?), la scritta "False lashes" non poteva mancare sul packaging cromato di questo prodotto. 


Promette, in poche parole, d'intensificare il volume delle vostre ciglia, se applicato come base prima del mascara vero e proprio. L'esperimento dello spignatto è fallito miseramente poche ore dopo. Penso che questo base coat sia troppo papposo (sottotitoli alla pagina 777: eccessivamente denso) per dar vita a un mascara colorato che sia degno di questo nome: il bianco, nonostante la gentil dose di pigmenti che mi ostinavo a versare nel tappetto di una jar, continuava a prevalere. L'effetto era dunque stato, come potete ben intuire da sole, abbastanza disastroso. Mi son fatta passare la voglia, in poche parole. Ma non m'andava manco di buttare sette euro alle ortiche, quindi ho deciso di utilizzare il base coat per quello a cui davvero serve, o dovrebbe servire. Ed è su questo che voglio concentrare il mio post. L'idea di un mascara allungante e/o volumizzante risale a diversi anni fa: penso che la prima ad averci provato sia stata la L'Oreal, col mascara Double Extension. Quello che era bianco da un estremità ed extra black dall'altra, non so se ve lo ricordate. Io lo adoravo: la parte che serviva come base non era per nulla grumosa, ma abbastanza fluida, ragion per cui non ostacolava in alcun modo la stesura del prodotto nero sulle ciglia. Mi aspettavo che il base coat di Kiko fosse più o meno simile. E invece mi ritrovo a bocciarlo. O meglio, a rimandarlo. Il problema è che, pur scaricando lo scovolino (passaggio necessario, perché una volta estratto dal tubetto porta con sé davvero troppo, ma proprio troppo, prodotto) l'eccesso resta sempre. 


E finisce tutto sulle vostre belle ciglia. Col risultato che, quando stenderete quello nero, ve le ritroverete incollate e piene di grumi. Ne raddoppia il volume sì, dunque, ma in senso assolutamente negativo: vale a dire che ne dimezza la quantità, perché fanno "gruppo" tra di loro e pare di avere quattro peli attaccati alla palpebra. Quattro peli che sembrano pure grossi e tipo rinsecchiti. Per fortuna un mezzo rimedio alla catastrofe l'ho trovato: con uno scovolino pulito - io ne ho due, trovati in altrettanti set di pennelli - ricomincio a pettinarle, e riesco a riportare la situazione alla normalità. Sapete qual è la mia rabbia? Che si allungano davvero e che questo coso malefico le fa star su per ore e ore senza permetter loro di ammosciarsi. Merito anche, suppongo, della forma dello scovolino: e molto sottile e uno dei "lati" è piatto, cosicché sembra triangolare. E le pettina davvero bene. 


Quindi, se volete delle ciglia lunghe, potreste anche provarlo. Ma sappiate che dovrete avere una gran pazienza per ottenere da questo base coat di Kiko il risultato che promette. O magari l'avete già provato, chi lo sa. In questo caso, come vi siete trovate?

7 commenti:

  1. ciao :-)ti ho lasciato un messagio sulla tua bacheca di FB, spero non ti abbia dato fastidio :-(

    Volevo invitarti a partecipare al mio giveaway :-)
    ecco il link
    http://xxenonsentirli.blogspot.it/2012/07/giveaway-giveaway.html

    Io mi iscrivo al tuo blog perché mi piace troppo il titolo, riassume tutto quello che io penso: truccate (ma soprattutto curate) in qualsiasi occasione!

    RispondiElimina
  2. mi viene in mente che forse potresti fare cosi: usando un mascara da poco (un essence magari?) pucciaci dentro il top bianco un po' di volte, cosi dovresti regalare al nero un po' di consistenza e proprietà del top bianco....e male che vada lo butti.
    cmq il bianco puoi anche applicarlo con uno dei tuoi scovolini, prelevane un po' con lo scovolino originale e poi spalmalo sul tuo. se vai da sephora e ne chiedi un paio di quelli monouso in regalo te li danno (se compri soprattutto...)

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, sono una nuova follower! Adoro il tuo modo di scrivere sei molto molto simpatica!
    Anche io ho acquistato un mascara bianco con il tuo stesso fine (iniziale) solo che non ho mai avuto tempo per mettermi lì con calma e provare a trarne qlc di buono!!!!
    Io presi quello bianco della Essence che uscì nella Crystaliced, ma non quando uscì, bensì quando lo misero nei cesti delle offerte in periodo saldi!!!!
    Prova a dare uno sguardo nelle OVS, ora è di nuovo periodo di saldi, è capace che lo ritirino fuori se ne hanno ancora e mal che vada il danno è mino di €7.00

    ps. ho anche io un blog, se ti va di passare mi farebbe piacere (ma non sentirti obbligata), il link è
    http://marika-skape.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Se vai in cerca di un mascara trasparente la Essence ne fa uno ;) Costa poco e puoi usarlo come vuoi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho cercato senza mai trovarlo nel nostro RIFORNITISSIMO Ovs!

      Elimina