Welcome

martedì 26 giugno 2012

Con Kaima dichiaro guerra a smagliature e cellulite

È da un mese e mezzo che combatto con una dieta da 1300 calorie. E per fortuna i risultati si vedono, con sette chili già smaltiti. Ma mi serviva una mano per ridisegnare un po' il mio maltrattato corpo. E questa collaborazione non poteva capitare in un momento migliore. Sono lieta di annunciarvi che l'azienda Kaima, che si occupa di cosmeceutica attiva, ha voluto darmi la possibilità di testare i loro prodotti. Li ho ricevuti stamattina, e voglio parlarvene un po'. Per la review vera e propria dovrete attendere una sessantina di giorni, dal momento che si tratta ovviamente di trattamenti che richiedono del tempo. Innanzitutto, vi spiego cos'ho ricevuto in omaggio, ben custodito in due eleganti sacchettini neri con tanto di fiocco, a loro volta contenuti in una bustina bianca con impresso il logo del brand: un trattamento smagliature biocompatibile e un trattamento cellulite. I due flaconcini contengono 150 ml di prodotto ciascuno. In allegato, un foglio intestato e inclusivo delle indicazioni per un corretto utilizzo delle creme. 
 Anche se, oltre a questo, avevo già avuto un lungo colloquio telefonico con il dottor Mexea della direzione scientifica Kaima Kosmeceutik. E questo è il primo aspetto che vale la pena sottolineare: l'azienda non manda a casaccio, bensì segue le sue clienti passo dopo passo. Tant'è che al Nord si avvale della preziosa collaborazione di una serie di ambasciatrici che consigliano personalmente i prodotti a chi è interessato ad acquistarli. Abitando nel profondo Sud, e non potendo usufruire di questo servizio simil porta a porta, sono comunque stata sottoposta a un accuratissimo test, finalizzato a far capir loro quali creme fossero più adatte nella mia casistica. E ho apprezzato sin da subito il fatto che, nel caso specifico delle smagliature, non mi siano stati promessi miracoli, come invece troppo spesso accade in questa giungla chiamata business. Mi spiego meglio: avendo delle smagliature datate e dunque già bianche, legate a un dimagrimento iperveloce che risale alla mia adolescenza, sono stata avvertita del fatto che difficilmente scompariranno. Se nel caso di quelle fresche la percentuale di successo - cioè di possibilità di eliminazione totale - si aggira attorno al 90%, nel mio caso ho "solo" il 40% di chance. Ma giá sapevo che cancellarle sarebbe stato impossibile, quindi se anche solo si attenuassero per me sarebbe una manna del cielo. Resta il fatto che la crema per le smagliature dovró iniziare ad applicarla solo quindici giorni dopo l'inizio del trattamento anticellulite. Ho già iniziato, quindi vi forniró le mie prime impressioni: la crema si assorbe subito e l'odore è quello tipico della caffeina. 
 Svanisce dopo pochi minuti, ma in ogni caso, personalmente, non mi da alcun disturbo. Si assorbe con estrema facilità, quindi altri dieci punti a suo favore. Si avverte immediatamente un leggero pizzicorio, tipico, stando a quanto ho letto nel corso degli anni, tipico dei trattamenti validi. Perchè sarebbe sintomatico del fatto che le sostanze stanno agendo in profondità. Sopportabilissimo, figuriamoci. Chi bella vuole apparire, d'altronde, almeno un poco deve soffrire! E questo è quanto, per oggi. Vi sapró dire sicuramente meglio tra qualche tempo. Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda per questa possibilità - che io reputo veramente fantastica - che mi è stata data. Per informazioni, vi rimando al sito internet www.kaima.it

6 commenti:

  1. ne ho provati tanti... ma veramente tanti!
    La cellulite torna appena tornano i miei kg in più o la vita sedentaria, questi prodotti non li conoscevo :) ed è vero che quelli efficaci un minimo di pizzicorio devono farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sport, movimento e dieta equilibrata.... massaggi.... e stop. altro non serve per la combattere la cellulite, tantomeno il "pizzicorio".
      ma lo dice una a cui piace la poesia di spalmarsi anticellulite di vario genere ;-)

      Elimina
    2. concordo.... La crema può essere un di più, ma in prims bisogna stare attenti all'alimentazione e fare attività fisica!!!!

      Elimina
  2. Attenzione, perché io sono assolutamente d'accordo con voi! Non sono una di quelle persone che pensano che i chili di troppo e la cellulite si combattano stando sedute alla scrivania. Anzi. Per questo sono andata dalla dietologa, mi son fatta fare un bel regime su misura e faccio un po' d'attività fisica. Non tantissima, perché con il lavoro che faccio il tempo libero resta poco. Ma tra lunghe passeggiate, cyclette in casa e sessioni d'allenamento con Wii Fit Plus, mi muovo. Non credo che le creme facciano miracoli da sole, ma penso e spero possano dare una mano se associate a un'alimentazione sana e regolare e alla giusta quantità di moto! Vedremo come andrà con Kaima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. God Save la Wii Fit Plus!! ho (anzi, avevo) ricominciato a fare attività fisica regolare grazie a lei!!!

      Elimina
    2. Si xó se nn l'accendo per due giorni mi sgrida. Uffa!

      Elimina