Welcome

giovedì 17 maggio 2012

A caccia di smalti low-cost

Il cassetto delle meraviglie

Il guaio è che lo spazio è finito. La bella notizia è che sono disposta a trasferirmi in salotto. Questo e altro, pur di far spazio ai miei trucchi. Ed eccolo, quassù, quello che io chiamo il "cassetto delle meraviglie". Ok, a volte mi faccio prendere la mano. E' vero. Ma non ho la forza d'animo di resistere alla tentazione di comprare uno smalto nuovo, ogni qualvolta io entri in una profumeria. Sono debole. Molto ricattabile. E quest'arsenale è decisamente la prova che m'incastra. E se ve lo state chiedendo, no, non sono una rivenditrice autorizzata di Kiko. Semplicemente, la gamma di colori che offre questa casa cosmetica mi fa impazzire. Nessuna tonalità mi ha mai delusa. Mai. Ma ci sono altre linee che vorrei promuovere a pieni voti. La Chresy, ad esempio. Avevo già comprato diversi smalti - sia mini size che tradizionali - in passato. Ma, sabato notte, la sorpresa. I miei mi hanno fatto trovare sulla scrivania la vernice viola più bella che abbia mai visto: il colore è lo 075, e l'effetto che fa sull'unghia m'incanta.

Uno degli smalti più belli che abbia mai provato

E' un viola non troppo scuro, con dei riflessi rosa meravigliosi. Ce l'ho su da domenica mattina, e tra l'altro è ancora quasi del tutto perfetto. Insomma, che pretendere di più? E, udite udite, alla modica cifra di 75 centesimi! Sì sì, avete capito bene. Correte da Acqua & Sapone e approfittate della promozione, se ne avete la voglia e la possibilità! Sempre da loro, poi, tre giorni fa, ho trovato in offerta la linea Express Finish della Maybelline. E anche qui sono rimasta a bocca aperta: quello che ho preso è di un bellissimo verde acqua riflessato.

Smalto Maybelline verde acqua

Anche questo pagato non troppo, meno di tre euro. Stop. Perché, purtroppo, non è vero che non c'è due senza tre. Nel senso che il terzo acquisto settimanale è stato un flop. Ma un flop di quelli che ti segnano a vita. Da H&M mi era piaciuto un mini smaltino color lime. E sembrava davvero carino. Finché non l'ho applicato.
Il mini-smalto degli orrori

Mi son dovuta fermare alla terza unghia: non era un bello spettacolo. Figuriamoci per i deboli di cuore. E di stomaco. Si salvi chi può! E voi? Quali smalti preferite? Quali colori non potrebbero mai mancare nel vostro beauty case? Un abbraccio a tutte!

4 commenti:

  1. Purtroppo ho fatto una brutta esperienza con la chresy :-( mi son capitati due smalti annacquati. Comunque quel verde acqua della maybelline mmm mi fa venire voglia di correre a comprarlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo straconsiglio, questo è poco ma sicuro. Dai un'altra chance a Chresy però, su ;)

      Elimina
  2. Bellissimo quel viola! Purtroppo da me non si trovano! Adesso vogliamo lo swatch dello smalto degli orrori! :-) mi hai fatto morire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi proprio vedermi morta stecchita, allora! ahahahahahah! domattina te lo pubblico... ma l'applico su un'unghia finta: mai più sulle mie povere unghiette! ahah

      Elimina